Materiali
Grazie alla nostra esperienza quarantennale mettiamo a disposizione una vasta gamma di materiali
per la creazione delle nostre insegne, riuscendo ad ottenere per ogni singola realizzazione
un prodotto esclusivo, curato nei mini dettagli e garantire e durata nel tempo.
DIBOND
Costituito da due lamine di alluminio esterne di basso spessore, legate a caldo su uno strato centrale più spesso di materiale sintetico; può essere tagliato, sagomato, piegato e assemblato; utilizzabile anche come supporto diretto per la stampa fotografica. Rispetto a lamiere costituite in alluminio a tutta massa, i pannelli presentano vantaggi tipici dei materiali compositi. Tra questi vi è l'assenza di risonanze acustiche, da cui sono affette invece le lamiere metalliche, il minor consumo di lega nobile, sostituita per buona parte dal nucleo sintetico, e il conseguente minor peso
FOREX
Può essere impiegato per la stampa diretta, nel settore della comunicazione, per la creazione di: cartelli di grandi dimensioni, pannellature decorative per interni, insegne, lettere a rilievo non luminose, plastici, modelli, allestimenti punto vendita, scenografie televisive e teatrali, oggettistica promozionale, serigrafia; utilizzabile anche come supporto per la stampa fotografica diretta o applicata. Disponibile in diversi spessori; le sue caratteristiche lo rendono ideale per diversi tipi di lavorazioni, puo essere infatti sezionato, fresato, incollato, decorato con adesivi, piegato, termoformato, verniciato, laminato, ecc...
ALLUMINIO
L'alluminio è un metallo leggero ma resistente, con un aspetto grigio argento a causa del leggero strato di ossidazione che si forma rapidamente quando è esposto all'aria e che previene la corrosione in quanto non solubile. L'alluminio ha un peso specifico di circa un terzo dell'acciaio, o del rame; è malleabile, duttile e può essere lavorato facilmente; ha una eccellente resistenza alla corrosione e durata. Inoltre non è magnetico, non fa scintille.
LEGNO
Tali pannelli sono composti appunto da un certo numero di strati più o meno sottili di legno: da pochi decimi di millimetro fino ad alcuni millimetri. Gli strati sono ottenuti prevalentemente in due modi: mediante tornitura (legno derullato) o mediante tranciatura (legno tranciato). Tali lavorazioni vengono compiute direttamente sui tronchi d'albero, utilizzando macchine di dimensioni notevoli.
PLEXIGLASS
Di norma è molto trasparente, più del vetro, al punto che possiede caratteristiche di comportamento assimilabili alla fibra ottica per qualità di trasparenza, e con la proprietà di essere più o meno in percentuali diverse, infrangibile a seconda della sua "mescola". Per queste caratteristiche è usato nella fabbricazione di vetri di sicurezza e articoli similari, nei presidi antinfortunistici, nell'oggettistica d'arredamento o architettonica in genere.
OTTONE
L'ottone è un materiale duttile, malleabile e ha una buona resistenza alla corrosione, viene utilizzato per parti di oggetti che necessitano resistenza; sono nominati similori, per via della colorazione simile a quella dell'oro. Rispetto al rame presenta valori più elevati di durezza, resistenza e fusibilità. Generalmente lavorato tramite Il taglio a getto d'acqua, un taglio a freddo, che non ne altera le caratteristiche chimico fisiche del materiale.
ACCIAIO INOX
Questa lega unisce alle proprietà meccaniche tipiche degli acciai le caratteristiche peculiari di resistenza alla corrosione del carbonio. Inoltre, data la sua grande longevità e la sua facilità di manutenzione ne fanno il materiale ideale per un utilizzo in ambienti interni come esterni. Grazie alla nostra esperienza possiamo offrire una gamma di realizzazioni di Insegne in inox dalle strutture semplici a quelle un po' più particolari...
RAME
Molto resistente alla corrosione (per via di una patina aderente che si forma spontaneamente sulla superficie, prima di colore bruno e poi di colore verde o verde-azzurro) e non è magnetico; facilmente lavorabile, estremamente duttile e malleabile. il rame è il metallo che l'umanità usa da più tempo, molto usato dagli artigiani, dagli artisti e dai designer per il suo colore e la sua facile lavorabilità che lo rendono adatto per molti usi ornamentali: si può facilmente ricavarne piastre, cornici, medaglie e oggetti da arredamento.